MENU
Altre informazioni sui dintorni

L’estate in Valle di Tures e Aurina

Ogni anno, in estate, la Valle di Tures e Aurina attira a sé numerosi turisti, soprattutto per i suoi spettacolari paesaggi naturali e per le attrazioni che offre. Ma anche chi vuole trascorrere delle vacanze all’insegna dell’attività fisica e del movimento potrà trovare qui numerose offerte di vario tipo e genere, per soddisfare le esigenze di tutti.

Estate in Tures Aurina

Senza dubbio la regina delle attività fisiche in Alto Adige è l’escursionismo, e in Valle di Tures e Aurina non mancano di certo le proposte per percorsi e rifugi dove sostare per una pausa rilassante. Escursioni guidate, di confine e le alte vie vi faranno scoprire una natura e una ricchezza paesaggistica unica nel suo genere.

Per gli amanti degli sport estremi, la Valle di Tures e Aurina offre la possibilità di effettuare un volo in deltaplano o in parapendio. Fluttuare in aria come un uccello, accompagnato da un istruttore esperto, vi farà dimenticare qualsiasi problema e vi farà sentire liberi, ammirando uno spettacolo naturale indimenticabile.

Altro sport adrenalinico di particolare effetto è, senza dubbio, il rafting/canyoning. Tra fiumi e torrenti impetuosi, il divertimento e l’adrenalina sono garantiti, rimanendo comunque in totale sicurezza.

Sport come mountain bike, nordik walking e vie ferrate, più tranquilli e alla portata di tutti, vi permetteranno di godere appieno dei paesaggi circostanti.